A seguito del Bando per l’affidamento di lavori di “Ristrutturazione e di riutilizzo dell’Immobile Umberto I di Acquaviva Delle Fonti, con destinazione a “Polo Polifunzionale Intergenerazionale” regolarmente pubblicato ( anche sul nostro sito ) secondo i tempi ed i modi previsti dal D.lgs. 50/2016, con un importo a base d’asta di € 1.642.854,53 ), si sono infine concluse le lunghe ed articolate procedure, ad evidenza pubblica, per aggiudicare l’esecuzione dei lavori previsti all’Impresa vincitrice.
Il 6 ottobre u.s. presso lo studio notarile della Dott.ssa Daiana Anna Saracino è stato sottoscritto il relativo contratto di appalto tra il Presidente e legale rappresentante della Fondazione “Opere Laiche Palatine Pugliesi”, Dott. Michele Virgilio e la “EDILRES S.r.l, nella persona del suo Amministratore unico e legale rappresentante sig. Silvio Cordasco.
La commissione componente del Seggio di Gara ha disposto l’aggiudicazione alla Impresa suddetta con sede ad Acquaviva delle Fonti, che si impegna per:
- Una durata dei lavori di 450 gg naturali e consecutivi;
- Un valore delle offerte migliorative pari ad € 383.975,65;
- Un ribasso del 17,11% sull’importo dei lavori a base di gara così come meglio dettagliato nel documento sottoscritto.
Avendo altresì, in precedenza, la delibera del Consiglio di Amministrazione della “Stazione Appaltante” n.6 del 2 agosto 2021, riscontrata la regolarità delle operazioni di gara, dei requisiti di cui all’art. 32 comma 7 del D.lgs. 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni, sancito l’aggiudicazione definitivamente all’Impresa Appaltatrice su indicata.
In forza della quale viene stipulato apposito contratto per la esecuzione dei lavori previsti.