Proseguono i lavori di ristrutturazione per rendere fruibile l’ex Ricovero di Mendicità “Umberto 1° in Acquaviva delle Fonti” Il mio impegno, così come esplicitato nelle mie precedenti note , è quello di adarne periodicamente conto aggiornandone le informazioni che li riguardano. Ecco, dunque, grazie alla preziosa collaborazione dello staff tecnico dell’Impresa SDILRES che sta eseguendo i lavori e la DL, un report fotografico sullo stato dei luoghi e sui progressi sino ad ora compiuti.

Quasi del tutto completati gli interventi sulle strutture murarie e le pavimentazioni, si sta affrontando e risolvendo tecnicamente il delicato problema dell’impiantistica, che non dovrà , in alcun modo, intaccare le strutture murarie dell’edificio. Così come i complessi lavori di ebanisteria dovranno ripristinare tutti i manufatti in legno che lo corredano a cominciare dagli infissi, oggi vetusti e malridotti. Ovviamente lavori di questa natura e di questa portata non possono non presentare continuamente imprevisti di vario genere che possono rallentarne la tempistica di esecuzione con un relativo aggravio anche dei costi.

Ma sino ad ora,fortunatamente, nessuno di questi imprevisti scalfisce la ferma nostra volontà di riavere presto disponibile e fruibile questo storico Edificio.